Pompe funebri a Milano

Le Onoranze Funebri Tacconi operano a Milano e in tutta la provincia assicurando alle famiglie a lutto un’assistenza completa e discreta. Nel momento del cordoglio e del dolore, poter contare su professionisti esperti che sappiano gestire in ogni dettaglio l’organizzazione delle esequie è fondamentale. 


Gli incaricati dell’agenzia si occupano inoltre della vestizione della salma, dell’organizzazione del trasporto funebre e della gestione dei funerali con rito civile o altre tipologie di riti funebri. Affidati all’esperienza e alle competenze delle Onoranze Funebri Tacconi di Milano. 

Preparazione della salma 

Le operazioni di vestizione e preparazione della salma vengono eseguite da incaricati delle pompe funebri esperti che restituiscono al defunto un aspetto sereno e tranquillo. 

Il momento dell’estremo saluto non rappresenterà un trauma per amici e parenti, in quanto grazie alla preparazione e alla vestizione effettuata precedentemente dagli incaricati delle pompe funebri Tacconi, la salma acquisterà un aspetto naturale e disteso. 


Le pratiche di preparazione e vestizione della salma comprendono inoltre diverse attività igieniche e sanitarie, il lavaggio e la pulizia del corpo e solo al termine di tali azioni il defunto viene vestito con gli abiti scelti dai familiari. 


Alle operazioni di vestizione vere e proprie, se ve ne è desiderio, può provvedere anche la famiglia del defunto in completa autonomia o richiedendo il supporto degli incaricati dell’agenzia funebre. 

Vestizione per i riti ebraici o musulmani

Per quanto riguarda la preparazione e vestizione della salma, la cultura ebraica e musulmana non prevede l’affido di questa delicata assistenza al defunto a persone estranee alla famiglia. 


Queste operazioni vengono eseguite dai familiari, che si occupano inoltre delle pratiche igieniche e sanitarie utili alla preparazione del defunto, il quale viene avvolto infine nel lenzuolo funebre. 


Le Pompe Funebri di Milano, Tacconi, propongono la propria competenza, pertanto, nell’espletamento delle fasi successive alla preparazione delle spoglie, occupandosi della sepoltura e delle pratiche burocratiche laddove venga richiesto.

Share by: